Skip to content

Cos' è terradimezzo

L’azienda agricola “Terra di mezzo” si trova sulle montagne che dividono il Lago d’0rta dal Lago Maggiore , nell’Alto Vergante, ad un’altezza di 750 m, tra boschi di castagni e betulle, rivolta verso le alpi Pennine con una bellissima vista sulla catena del Monte Rosa.
L’azienda, in posizione isolata e silenziosa, completamente immersa nel bosco, e’ il luogo ideale per cercare valori e significati dimenticati. Ritrovarsi in stretto contatto con la natura e cullati dai suoni del bosco è rilassante e rigenerante.
Nella “Terra di mezzo”abbiamo cercato di creare un luogo accogliente, semplice, dove cogliere il profondo legame con il pianeta che ci accoglie.

Le nostre produzioni principali riguardano l’apicoltura biologica e la coltivazione biologica di piccoli frutti e la loro trasformazione in gustose confetture.
E’ inoltre possibile visitare il laboratorio di smielatura e trasformazione e degustare i prodotti.
La Terra di mezzo è il luogo ideale per una vacanza rigenerativa: l’accogliente clima familiare, il cibo sano e gustoso, la cura e il rispetto del’ambiente, favoriscono le sensazioni di pace e connessione con il tutto.